Chiara Foglietta

Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono chiare, sono sincere e sono gentili possono cambiare il mondo.

chiara-fogliettaMi chiamo Chiara Foglietta, ho 32 anni e sono nata a Torino, da Ada e Umberto.
Sono un dottore di ricerca in ingegneria biomedica, titolo che ho conseguito nel 2012 presso il Politecnico di Torino. Lavoro nell’ambito sanitario: sono responsabile della gestione per la qualità in un’azienda privata. Sin dai primi anni dell’università, mi sono avvicinata al mondo della politica e dell’associazionismo. Sono stata eletta rappresentante degli studenti in Consiglio di facoltà prima e nella Scuola di Dottorato poi, e ho fatto parte di alcune associazioni studentesche.

Attivista per i diritti LGBT, negli anni ho contributo alla promozione sociale e alla tutela del diritto di eguaglianza. Presto volontariato in alcune associazioni locali che costantemente dialogano con l’amministrazione comunale, creando iniziative di informazione e di coinvolgimento di tutta la cittadinanza.

Mi candido come consigliere comunale per le prossime elezioni amministrative per la Città di Torino, con il Partito Democratico, a sostegno di Piero Fassino.

Sono pronta a mettere in gioco me stessa, gli anni di militanza politica e associazionistica.

Sono pronta a condividere le mie idee e ad ascoltare le vostre, a mostrarvi la passione che mi contraddistingue e l’impegno, motore di tutte le mie battaglie.

Torino è la città in cui ho le mie radici, la città di cui vado orgogliosa, la città dove vorrei veder crescere i miei figli.